domenica 29 novembre 2009

Singapore.

Arrivo piuttosto frastornato, spero di trovare in fretta l'albergo e farmi una bella doccia. Aereoporto spettacolare, sala fumatori, sigaretta poi cerco un taxi. Sono ormai quasi le 22, prendo un taxi e volo a caccia dell'albergo. Il proprietario del taxi e' un uomo molto giovane, gentile e parla molto bene l'inglese. Mi racconta e mi descrive la forma della citta', mi mostra durante il viaggio i lussuosissimi appartamenti nei grattacieli di nuova costruzione, la ruota panoramica per vedere tutta Singapore, un isola famosa per le belle spiagge, il centro e il porto. Una guida turistica compresa nel prezzo del taxi, fantastico. Parliamo anche della sua famiglia, ha due figli e vive nelle case del governo di Singapore, e' un uomo molto educato ed e' piacevole sentirlo parlare. Arriviamo rapidamente in Chinatown, dopo aver passato tutto il viaggio col naso attaccato al finestrino, mi dedico alla ricerca della stanza. Particolare non da trascurare che deve costare poco. Saluto il tassista che auguro a tutti di incontrare durante un viaggio e spero di rivederlo, chissa' magari al prossimo viaggio.

Chinatown e' tutt'altro il posto che mi aspettavo. Molto bella, pulitissima e gli alberghi sono molto lussuosi. Inizio a preoccuparmi. Speravo di trovare una bettola, ma se proprio devo... perche' non dormire in un bell'albergo! Entro e prendo una stanza. Il prezzo non e' dei piu' abbordabili, ma posso farcela. Pago e salgo a caccia del letto. Morbido, bianco, si lo immagino cosi. La signorina mi fa compilare un po di fogli.. e mi accompagna alla stanza. Perfetta, grande finestra, letto bianco, morbido e tre cuscini. Non mi sembra vero. Sono a Singapore. Mi faccio un bella doccia calda, e canticchio la conzoncina di Saverio, Singapore...Singapore...

Bene, letto e tv.
Ho anche una discreta fame... ma sono troppo stanco. La pigrizia vince, resto a letto. Domani mi guardo la splendida Singapore. Che vita strana, speriamo bene.

2 commenti:

  1. ciao non ho capito se sei li per vacanza o ti ci sei trasferito

    RispondiElimina
  2. mi sono trasferito in Thailandia, a singapore solo di passaggio!

    RispondiElimina